Franchising

franchising case di riposo

Gruppo Isaia Franchising è il primo franchising in Italia dedicato alle strutture residenziali di carattere socio sanitario rivolte alla terza età.

Dopo aver creato e gestito con successo alcune case di riposo, il Gruppo Isaia ha deciso di incanalare le proprie energie e risorse nella realizzazione di una rete franchising di residenze per anziani, sfruttando le molteplici conoscenze acquisite nel corso degli anni.

Il Know-how

Il Gruppo Isaia presta grande attenzione alla umanizzazione dell’ospite anziano ma altrettanto interesse è riservato all’aspetto sociale ed alla qualità di vita dell’anziano.

La vita all’interno della struttura è organizzata in modo da rendere il soggiorno piacevole e confortevole, per questo vengono mantenute le abitudini degli ospiti, si organizzano intrattenimenti, gite fuoriporta, corsi, stimolando i loro interessi e le relazioni interpersonali. Gli hobby, le attitudini e gli interessi degli anziani vengono rispettati e incoraggiati.

Gli ospiti bisognosi di cure vengono seguiti da personale professionale e specializzato. La delicata fase di vita in cui si trovano gli anziani comporta una selezione particolarmente accurata del personale, che oltre ad una comprovata esperienza lavorativa deve dimostrare empatia e calore umano.

Il mercato di riferimento

L’attività del Gruppo Isaia si inserisce in un contesto particolarmente favorevole al suo sviluppo.

L’aumento della popolazione anziana rappresenta un fenomeno importante della nostra società. Il numero di anziani in Italia di età compresa fra i 65 e 74 anni è 8 volte maggiore rispetto l’inizio del secolo scorso, mentre gli anziani con età superiore a 85 anni sono aumentati di oltre 24 volte.

case di riposo in franchisingGli anziani sono sempre più numerosi e raggiungono la vecchiaia in migliori condizioni di salute, merito del progresso sia delle conoscenze scientifiche (riduzione della mortalità per malattie infettive) che delle condizioni socio-economiche (miglioramento dell’igiene e dell’alimentazione). L’aumento della popolazione anziana ha determinato la nascita di nuove discipline e nuove esigenze. In questo periodo della vita il bisogno di sentirsi ancora amati e socialmente inseriti è molto intenso. L’anziano ha bisogno di continui stimoli per non perdere contatto con il microcosmo che ha sempre frequentato e vissuto.

Il Gruppo Isaia ha saputo cogliere questa nuova necessità della nostra società proponendo un concetto innovativo di residenze per la terza età ubicando le case albergo non in una zona isolata ma in centro città consentendo all’ospite di continuare a vivere nel proprio quartiere conservando le proprie abitudini ed amicizie con in più la possibilità di essere assistiti da personale qualificato. I familiari, inoltre, possono non solo visitare i propri parenti ma anche trattenersi con loro a pranzo o a cena.